• ClipSaver
  • dtub.ru
ClipSaver
Русские видео
  • Смешные видео
  • Приколы
  • Обзоры
  • Новости
  • Тесты
  • Спорт
  • Любовь
  • Музыка
  • Разное
Сейчас в тренде
  • Фейгин лайф
  • Три кота
  • Самвел адамян
  • А4 ютуб
  • скачать бит
  • гитара с нуля
Иностранные видео
  • Funny Babies
  • Funny Sports
  • Funny Animals
  • Funny Pranks
  • Funny Magic
  • Funny Vines
  • Funny Virals
  • Funny K-Pop

Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga скачать в хорошем качестве

Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga Трансляция закончилась 11 дней назад

скачать видео

скачать mp3

скачать mp4

поделиться

телефон с камерой

телефон с видео

бесплатно

загрузить,

Не удается загрузить Youtube-плеер. Проверьте блокировку Youtube в вашей сети.
Повторяем попытку...
Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga
  • Поделиться ВК
  • Поделиться в ОК
  •  
  •  


Скачать видео с ютуб по ссылке или смотреть без блокировок на сайте: Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga в качестве 4k

У нас вы можете посмотреть бесплатно Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga или скачать в максимальном доступном качестве, видео которое было загружено на ютуб. Для загрузки выберите вариант из формы ниже:

  • Информация по загрузке:

Скачать mp3 с ютуба отдельным файлом. Бесплатный рингтон Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga в формате MP3:


Если кнопки скачивания не загрузились НАЖМИТЕ ЗДЕСЬ или обновите страницу
Если возникают проблемы со скачиванием видео, пожалуйста напишите в поддержку по адресу внизу страницы.
Спасибо за использование сервиса ClipSaver.ru



Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di primo grado Intervento L’incontro propone una riflessione operativa sull’uso delle immagini nell’insegnamento della storia, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale del linguaggio visuale nella costruzione di apprendimenti significativi. Le immagini possono diventare un potente strumento di attivazione e motivazione. Possono infatti essere usate in chiave anticipatoria per stimolare la curiosità, sollecitare ipotesi e favorire un primo contatto emotivo e cognitivo con gli argomenti storici. E possono essere impiegate per comprendere meglio e interiorizzare un concetto, un personaggio, un evento, uno snodo storico. Attraverso esempi e proposte metodologiche, si esplorerà come le fonti iconografiche possano essere integrate nei percorsi didattici non solo come supporto illustrativo, ma come documenti storici, da leggere, analizzare e interpretare insieme a studentesse e studenti. L’obiettivo è fornire ai docenti strumenti pratici per una didattica della storia più partecipata, inclusiva e attenta alla pluralità dei linguaggi, in cui l’immagine diventi parte integrante del processo di comprensione e memorizzazione dei contenuti. Relatore Andrea Cazzaniga insegna storia e italiano in un liceo lombardo. Laureato all’Università degli Studi di Milano ed esperto di didattica, ha lavorato per oltre dieci anni nel campo dell’editoria scolastica, occupandosi della progettazione di libri di testo. È autore di corsi di storia editi da Rizzoli Education sia per la scuola secondaria di secondo grado (Uomini, storie e civiltà e TempoStoria) sia per la scuola secondaria di primo grado (La storia che si vede). È appassionato di metodologia della ricerca storica e di critica letteraria. URL Evento: https://www.rizzolieducation.it/event...

Comments
  • Scrivere con Szymborska. Laboratorio creativo di poesia | Isabella Leardini Трансляция закончилась 4 дня назад
    Scrivere con Szymborska. Laboratorio creativo di poesia | Isabella Leardini
    Опубликовано: Трансляция закончилась 4 дня назад
  • Удар по Су-27 в Крыму, Переговоры в Майами, Клинтон в файлах Эпштейна. Фейгин, Левиев,Давлетгильдеев
    Удар по Су-27 в Крыму, Переговоры в Майами, Клинтон в файлах Эпштейна. Фейгин, Левиев,Давлетгильдеев
    Опубликовано:
  • L’AI nella didattica della storia: applicazioni pratiche | Massimiliano Galli, Luca Montanari Трансляция закончилась 2 недели назад
    L’AI nella didattica della storia: applicazioni pratiche | Massimiliano Galli, Luca Montanari
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 недели назад
  • 16 - Creare connessioni per creare salute - Il Lavoro di Squadra, Julio Velasco 6 лет назад
    16 - Creare connessioni per creare salute - Il Lavoro di Squadra, Julio Velasco
    Опубликовано: 6 лет назад
  • Piergiorgio Odifreddi smonta i miti dell’Intelligenza Artificiale cervello, Turing, scacchi e futuro 2 недели назад
    Piergiorgio Odifreddi smonta i miti dell’Intelligenza Artificiale cervello, Turing, scacchi e futuro
    Опубликовано: 2 недели назад
  • Krwawy luksus. Dlaczego świat ukrywa, że Patek był Polakiem? 1 день назад
    Krwawy luksus. Dlaczego świat ukrywa, że Patek był Polakiem?
    Опубликовано: 1 день назад
  • Komediowy dramat, który ogląda się jednym tchem | Ironia losu | Filmy po polsku 15 часов назад
    Komediowy dramat, który ogląda się jednym tchem | Ironia losu | Filmy po polsku
    Опубликовано: 15 часов назад
  • Przestań jeść takie JAJKA – robisz sobie krzywdę! 4 дня назад
    Przestań jeść takie JAJKA – robisz sobie krzywdę!
    Опубликовано: 4 дня назад
  • Superare il blocco dello scrittore con l’IA | Irene Fabbri Трансляция закончилась 9 дней назад
    Superare il blocco dello scrittore con l’IA | Irene Fabbri
    Опубликовано: Трансляция закончилась 9 дней назад
  • Wojna czy pokój? Co czeka Polskę? Nadchodzi atak Rosji? — Jacek Bartosiak i Piotr Zychowicz 1 день назад
    Wojna czy pokój? Co czeka Polskę? Nadchodzi atak Rosji? — Jacek Bartosiak i Piotr Zychowicz
    Опубликовано: 1 день назад
  • 4 Hours Chopin for Studying, Concentration & Relaxation 4 года назад
    4 Hours Chopin for Studying, Concentration & Relaxation
    Опубликовано: 4 года назад
  • Лукашенко облажался на ВНС: пыль в глаза! Экономика Беларуси на грани? / Утро с
    Лукашенко облажался на ВНС: пыль в глаза! Экономика Беларуси на грани? / Утро с "Белсатом"
    Опубликовано:
  • SOSUS Tajna Broń, Która Doprowadziła Związek Radziecki Do Bankructwa 2 дня назад
    SOSUS Tajna Broń, Która Doprowadziła Związek Radziecki Do Bankructwa
    Опубликовано: 2 дня назад
  • Le Indicazioni 2025 per il curricolo | Dino Cristanini Трансляция закончилась 9 дней назад
    Le Indicazioni 2025 per il curricolo | Dino Cristanini
    Опубликовано: Трансляция закончилась 9 дней назад
  • Life Cycle Assessment | Mikaela Decio Трансляция закончилась 4 дня назад
    Life Cycle Assessment | Mikaela Decio
    Опубликовано: Трансляция закончилась 4 дня назад
  • Viaggio al centro del Natale Трансляция закончилась 9 дней назад
    Viaggio al centro del Natale
    Опубликовано: Трансляция закончилась 9 дней назад
  • The Music of John Williams - E.T., Indiana Jones, Stars Wars... – ARTE Concert Трансляция закончилась 1 день назад
    The Music of John Williams - E.T., Indiana Jones, Stars Wars... – ARTE Concert
    Опубликовано: Трансляция закончилась 1 день назад
  • ДНК создал Бог? Самые свежие научные данные о строении. Как работает информация для жизни организмов 1 месяц назад
    ДНК создал Бог? Самые свежие научные данные о строении. Как работает информация для жизни организмов
    Опубликовано: 1 месяц назад
  • La scrittura? Non esiste. | Ivan Sciapeconi, Eva Pigliapoco Трансляция закончилась 2 недели назад
    La scrittura? Non esiste. | Ivan Sciapeconi, Eva Pigliapoco
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 недели назад
  • ARMIA SOWIECKA W NIEMIECKICH BUNKRACH. TAJEMNICE GÓR SOWICH, WYWIEZIONE LABORATORIA [KAZEK I BOJKE] 1 день назад
    ARMIA SOWIECKA W NIEMIECKICH BUNKRACH. TAJEMNICE GÓR SOWICH, WYWIEZIONE LABORATORIA [KAZEK I BOJKE]
    Опубликовано: 1 день назад

Контактный email для правообладателей: [email protected] © 2017 - 2025

Отказ от ответственности - Disclaimer Правообладателям - DMCA Условия использования сайта - TOS



Карта сайта 1 Карта сайта 2 Карта сайта 3 Карта сайта 4 Карта сайта 5