• ClipSaver
  • dtub.ru
ClipSaver
Русские видео
  • Смешные видео
  • Приколы
  • Обзоры
  • Новости
  • Тесты
  • Спорт
  • Любовь
  • Музыка
  • Разное
Сейчас в тренде
  • Фейгин лайф
  • Три кота
  • Самвел адамян
  • А4 ютуб
  • скачать бит
  • гитара с нуля
Иностранные видео
  • Funny Babies
  • Funny Sports
  • Funny Animals
  • Funny Pranks
  • Funny Magic
  • Funny Vines
  • Funny Virals
  • Funny K-Pop

Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti скачать в хорошем качестве

Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti Трансляция закончилась 2 года назад

скачать видео

скачать mp3

скачать mp4

поделиться

телефон с камерой

телефон с видео

бесплатно

загрузить,

Не удается загрузить Youtube-плеер. Проверьте блокировку Youtube в вашей сети.
Повторяем попытку...
Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti
  • Поделиться ВК
  • Поделиться в ОК
  •  
  •  


Скачать видео с ютуб по ссылке или смотреть без блокировок на сайте: Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti в качестве 4k

У нас вы можете посмотреть бесплатно Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti или скачать в максимальном доступном качестве, видео которое было загружено на ютуб. Для загрузки выберите вариант из формы ниже:

  • Информация по загрузке:

Скачать mp3 с ютуба отдельным файлом. Бесплатный рингтон Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti в формате MP3:


Если кнопки скачивания не загрузились НАЖМИТЕ ЗДЕСЬ или обновите страницу
Если возникают проблемы со скачиванием видео, пожалуйста напишите в поддержку по адресу внизу страницы.
Спасибо за использование сервиса ClipSaver.ru



Per una didattica innovativa, inclusiva, sostenibile! | Mauro Traversa, Francesco Zambotti

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson. INTERVENTO Francesco Zambotti e Mauro Traversa vi condurranno attraverso alcuni degli interventi dei Primaria Day 2023 dedicati in maniera più specifica a vari aspetti della didattica. Si parlerà di come sia possibile lavorare tutte e tutti insieme nei team docenti (insegnanti curricolari e di sostegno), dei nuovi orizzonti dell’inclusione e della valutazione formativa. Chi non ha potuto essere presente ai Primaria Day potrà rivedere gli interventi nelle sessioni plenarie di Carlo Scataglini, Sofia Cramerotti e Cristiano Corsini e, come sempre, commentare e dialogare. RELATRICI Carlo Scataglini, insegnante di sostegno a l’Aquila nella scuola secondaria di primo grado è uno dei massimi esperti di didattica facilitata e da anni collabora con le edizioni Fabbri per la facilitazione dei libri di testo. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato numerosi testi di didattica facilitata, tra i quali Storia facile, Geografia facile e Scienze facili per la scuola primaria, guide didattiche, tra cui Facilitare e semplificare, libri di testo, collane di narrativa, tra le quali Leggere facile e I classici facili, e testi narrativi per l’infanzia, tra cui La storia di Marilù e i cinque sensi e Anche gli orchi hanno paura. È autore dei fortunati libri Il sostegno è un caos calmo – E io non cambio mestiere e, insieme a Martina Fuga, Giù per la salita – La vita raccontata da uomini e donne con la Sindrome di Down. Sofia Cramerotti, Psicologa dell’educazione e pedagogista. Per il Centro Studi Erickson è responsabile della «Ricerca e Sviluppo– Sezione psicoeducativa e didattica». Autrice di vari articoli e libri, si occupa di programmazione educativa individualizzata e di Teacher Education. Svolge attività di formazione, docenza universitaria e consulenza su tematiche di carattere psicopedagogico e educativo-didattico. Cristiano Corsini, professore associato di Pedagogia sperimentale all’Università Roma tre. La sua attività di ricerca è finalizzata all’analisi dei paradigmi, degli approcci e delle scelte metodologiche che caratterizzano le prassi valutative di scuole, università, docenti e istituti preposti alla valutazione educativa (Invalsi, Anvur, Oecd, Iea). Le aree d’indagine sono quattro. La prima è relativa all’impiego, da parte di scuole, università e docenti, di strumenti e approcci valutativi finalizzati all’autovalutazione e alla valutazione, con particolare riguardo all’utilizzo della valutazione formativa come strategia didattica e di sviluppo di contesti complessi. La seconda è legata all’analisi dei sistemi di accountability educativa, all’impiego di modelli del valore valore aggiunto e di altri indicatori di efficacia a livello scolastico e universitario. La terza indaga il ruolo degli stereotipi, con particolare riferimento a quelli di genere, nei processi valutativi. La quarta, infine, è relativa allo sviluppo della ricerca-formazione come elemento di sintesi tra didattica e indagine scientifica.

Comments
  • Come creare una didattica che funziona con le metodologie didattiche | M. Ferraro, C. Rocchi Трансляция закончилась 1 год назад
    Come creare una didattica che funziona con le metodologie didattiche | M. Ferraro, C. Rocchi
    Опубликовано: Трансляция закончилась 1 год назад
  • Scrivere con Szymborska. Laboratorio creativo di poesia | Isabella Leardini Трансляция закончилась 4 дня назад
    Scrivere con Szymborska. Laboratorio creativo di poesia | Isabella Leardini
    Опубликовано: Трансляция закончилась 4 дня назад
  • Formare cittadine e cittadini per un futuro sostenibile | Mauro Traversa, Francesco Zambotti Трансляция закончилась 2 года назад
    Formare cittadine e cittadini per un futuro sostenibile | Mauro Traversa, Francesco Zambotti
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 года назад
  • Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga Трансляция закончилась 11 дней назад
    Quando la storia si guarda: vedere, capire, ricordare | Andrea Cazzaniga
    Опубликовано: Трансляция закончилась 11 дней назад
  • Educazione Finanziaria e previdenza complementare: conoscere e sviluppare competenze e conoscenze Трансляция закончилась 3 недели назад
    Educazione Finanziaria e previdenza complementare: conoscere e sviluppare competenze e conoscenze
    Опубликовано: Трансляция закончилась 3 недели назад
  • Viaggio al centro del Natale Трансляция закончилась 9 дней назад
    Viaggio al centro del Natale
    Опубликовано: Трансляция закончилась 9 дней назад
  • 2 дня назад
    "Articolo 5 per l'Ucraina? Così la follia diventa normalità". Orsini sulla trattativa con la Russia
    Опубликовано: 2 дня назад
  • Gemini come stimolo per la creatività | Marilena Ferraro Трансляция закончилась 3 недели назад
    Gemini come stimolo per la creatività | Marilena Ferraro
    Опубликовано: Трансляция закончилась 3 недели назад
  • Prawdziwy powód wojny Rosji z Ukrainą, o którym nikt nie mówi 8 часов назад
    Prawdziwy powód wojny Rosji z Ukrainą, o którym nikt nie mówi
    Опубликовано: 8 часов назад
  • Методы развития внимания. Татьяна Черниговская 1 год назад
    Методы развития внимания. Татьяна Черниговская
    Опубликовано: 1 год назад
  • Чем ОПАСЕН МАХ? Разбор приложения специалистом по кибер безопасности 1 месяц назад
    Чем ОПАСЕН МАХ? Разбор приложения специалистом по кибер безопасности
    Опубликовано: 1 месяц назад
  • Бабарико, Колесникова, Тихановская: кардинальные перемены? Политзаключённые Беларуси: новости Трансляция закончилась 20 часов назад
    Бабарико, Колесникова, Тихановская: кардинальные перемены? Политзаключённые Беларуси: новости
    Опубликовано: Трансляция закончилась 20 часов назад
  • La scrittura? Non esiste. | Ivan Sciapeconi, Eva Pigliapoco Трансляция закончилась 2 недели назад
    La scrittura? Non esiste. | Ivan Sciapeconi, Eva Pigliapoco
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 недели назад
  • L’AI nella didattica della storia: applicazioni pratiche | Massimiliano Galli, Luca Montanari Трансляция закончилась 2 недели назад
    L’AI nella didattica della storia: applicazioni pratiche | Massimiliano Galli, Luca Montanari
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 недели назад
  • Il banco vuoto: quando uno studente si ammala | Bill Niada, Momcilo Jankovic Трансляция закончилась 2 недели назад
    Il banco vuoto: quando uno studente si ammala | Bill Niada, Momcilo Jankovic
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 недели назад
  • ДНК создал Бог? Самые свежие научные данные о строении. Как работает информация для жизни организмов 1 месяц назад
    ДНК создал Бог? Самые свежие научные данные о строении. Как работает информация для жизни организмов
    Опубликовано: 1 месяц назад
  • Atreju, Casalino: 1 день назад
    Atreju, Casalino: "Mi ha colpito il livello degli ospiti Vip, da noi non veniva nessuno"
    Опубликовано: 1 день назад
  • Il RAV e il Sistema Nazionale di Valutazione 2025-2028 nel Piemonte, 18/12/2025, 11:00-13:00 Трансляция закончилась 2 дня назад
    Il RAV e il Sistema Nazionale di Valutazione 2025-2028 nel Piemonte, 18/12/2025, 11:00-13:00
    Опубликовано: Трансляция закончилась 2 дня назад
  • Lascia andare le preoccupazioni – vivi una vita serena, leggera e felice 1 день назад
    Lascia andare le preoccupazioni – vivi una vita serena, leggera e felice
    Опубликовано: 1 день назад
  • DOPO I 60 ANNI: 3 BEVANDE MATTUTINE che CANCELLANO la MEMORIA e 5 che la TRIPLICANO 13 часов назад
    DOPO I 60 ANNI: 3 BEVANDE MATTUTINE che CANCELLANO la MEMORIA e 5 che la TRIPLICANO
    Опубликовано: 13 часов назад

Контактный email для правообладателей: [email protected] © 2017 - 2025

Отказ от ответственности - Disclaimer Правообладателям - DMCA Условия использования сайта - TOS



Карта сайта 1 Карта сайта 2 Карта сайта 3 Карта сайта 4 Карта сайта 5